Challenge Mallorca 2024, Alexander Kristoff 2° al Trofeo Palma: “Battuto da un ragazzo più veloce, ma buone sensazioni e lavoro di squadra”
Alexander Kristoff vicino al successo nella quinta giornata di gare del Challenge Mallorca 2024. Dopo il 10° posto al Trofeo Ses Salines-Felanitx, il corridore della Uno-X Mobility è riuscito a disputare uno sprint migliore all’odierno Trofeo Palma ma si è dovuto arrendere alla imperiosa volata del belga Gerben Thijssen (Intermarché-Wanty). Nonostante i tentativi nel circuito finale, le squadre dei velocisti hanno tenuto chiusa la corsa per giocarsi la vittoria allo sprint sul traguardo di Palma; il norvegese è entrato in buona posizione nel rettilineo finale ma si è visto sovrastare dall’arrivo del rivale, dovendosi accontentare del secondo gradino del podio riuscendo a precedere il neerlandese Marijn Van Der Berg (EF Education-EasyPost).
“So che Gerben è molto veloce – le prime parole del classe ‘87 dopo l’arrivo, ai nostri microfoni – Sono stato battuto da un corridore più veloce ma i miei compagni hanno fatto un lavoro incredibile. Sono stato messo nella giusta posizione, ma non ero io il più veloce. Il secondo posto è comunque buono. Prendiamo le buone sensazioni e il buon lavoro di squadra, è qualcosa su cui possiamo sicuramente costruire”.
Parlando degli ultimi chilometri della gara ritiene che siano stati “piuttosto frenetici” a causa “di qualche buco sulla strada” che gli ha fatto “un po’ scendere la sella nell’ultimo giro, ma non ha influito molto visto che mancavano solo 3 chilometri, non è stato questo a fare la differenza”. Infine ribadisce la forza del corridore belga che lo ha preceduto oggi: “Sono stato in squadra con Gerben due anni fae, era più veloce di me allora e lo è anche adesso. Non potevo fare molto di più contro di lui oggi ma sono stato il migliore del resto dei corridori”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |